Biostimolazione (Biorivitalizzazione)

Uno Studio al Top

a due passi da Napoli

Confortevole, accogliente ed attrezzato con macchinari all'avanguardia.

Approfondimenti di Medicina Estetica

Biostimolazione o Biorivitalizzazione

La Biostimolazione (detta anche biorivitalizzazione) è una terapia anti-aging che sfrutta l’infiltrazione di vitamine ad azione antiossidante e nutriente, aminoacidi, polinucleotidi (per la sintesi del collagene e dell’elastina), principi attivi, substrati per viso, collo, decolletè e mani, attraverso delle piccole iniezioni nel derma superficiale con aghi molto sottili, che stimolano la produzione di collagene ed elastina e nutrono la pelle, donandole compattezza ed elasticità.

Queste sostanze sono già presenti nell’organismo, ed hanno la funzione di riattivare i fibroblasti, per recuperare la normale funzionalità biologica delle cellule cutanee.

I fibroblasti sono cellule responsabili della produzione del collagene, dell’elastina e dell’acido ialuronico, che con l’età non producono più in quantità sufficienti, perdendo così i costituenti fondamentali della matrice extracellulare, che legano le molecole d’acqua e determinano il grado di idratazione ed elasticità della cute.

Con il passare del tempo nella cute si osserva quindi una diminuzione del tono e dell’elasticità, secchezza, comparsa di rughe e depressioni cutanee.

La Biostimolazione (o Rivitalizzazione), favorisce quindi il ripristino della funzionalità delle cellule cutanee, in modo naturale, che si traduce in una cute più idratata, luminosa, compatta, con una riduzione delle piccole rughe.

Sostanzialmente sono tre gli effetti della Biostimolazione: idratazione profonda dovuta al richiamo immediato di acqua nei tessuti, stimolazione del collagene (a circa 80/90 giorni dalla prima infiltrazione), azione antiossidante, antiradicali liberi.

La Biostimolazione è indicata per chi vuole migliorare lo stato, l’aspetto e il turgore della cute senza avere aumenti volumetrici o modificazioni dei tratti del volto.

Per restituire alla pelle un aspetto giovanile, contro il rilassamento dei tessuti, cute secca, ipotonica ed opaca e per chi vuole correggere le rughe più fini.

La Biostimolazione non è indicata per le pelli molto mature, con rughe e perdita di tono molto marcati.

Si può fare praticamente in tutte le aree di volto e corpo nelle quali si desideri migliorare la compattezza e la lassità della pelle. Con maggiore frequenza si trattano le regioni periorbitaria, le guance, la regione mentoniera, la regione mandibolare, il collo e il decolleté compresa la regione inter mammaria. Ma anche le mani, le braccia, le gambe, l’interno cosce, i glutei.

Idratazione cutanea, stimolazione fibroblastica, azione anti radicali. Nutrimento, tonificazione cutanea. Miglioramento dell’elasticità e della luminosità della pelle.

Si tratta di sostanze fondamentali prodotte o assimilate dall’organismo come nutrienti e delle quali si conoscono i positivi effetti benefici (vitamine, antiossidanti, ecc..).

Dipende sia dal tipo che dallo stato della pelle, dal grado di idratazione e nutrimento in cui si trova e sia dalle caratteristiche metaboliche del nostro organismo. Lo scopo è quello di stimolare e nutrire la pelle, quindi è utile ripetere i trattamenti eseguendo dei cicli di sedute.

I risultati saranno già visibili dalla prima seduta, ma, dato che lo scopo è di stimolare e nutrire la pelle, per ottenere un risultato più stabile nel tempo e tenere lontani i segni dell’invecchiamento, occorre ripetere la seduta ogni 3/4 settimane per 3/4 volte.

Le controindicazioni sono poche e da valutare per ogni caso specifico, ad esempio alterazioni del metabolismo (es. diabete), gravidanza o ipersensibilità soggettiva a determinate sostanze.

La Biostimolazione non può comunque essere effettuata su aree in cui sono presenti infezioni o processi infiammatori (come acne attiva o herpes).

Come precauzione occorre evitare di assumere aspirina o farmaci anticoagulanti nei giorni precedenti al trattamento per evitare o limitare il rischio di ematomi.

Dopo il trattamento è possibile un lieve rossore nelle zone trattate e piccoli ponfettini per alcune ore, eventuali ma rare piccole ecchimosi si risolvono nell’arco di una settimana.

Medicina Estetica a Napoli

Trattamenti di medicina estetica eseguiti presso lo studio medico del chirurgo Umberto De Rosa

Biostimolazione

Terapia anti-aging che sfrutta l’infiltrazione di vitamine ad azione antiossidante

Play Video

Responsabile cura malattia venosa cronica a Napoli

Chirurgo vascolare, angiologo
Dott. Umberto De Rosa
Dott. Umberto De Rosa Facebook Instagram Twitter Il dott. Umberto
read more

Orari di Studio

Giovedì15.30 – 21.00

Sabato9.30 – 18.00

Lun, Mar, Mer, VenSu appuntamento

Casi di Emergenza

333 750 71 04

In caso di visite o esami da eseguire con urgenza, contattate lo studio chiamando questo numero.

Resta aggiornato

Iscriviti alla Newsletter dello Studio Medico Umberto De Rosa per essere aggiornato su news ed eventi.

Competenza
Professionalità

Leggi il Curriculum

Recensioni

Consiglio vivamente il dottore Umberto De Rosa. Un professionista umile ma soprattutto umano, molto disponibile, ad alta competenza.
Patrizia Riccio
Facebook

Esami diagnostici, Trattamenti e Cure

Prenota adesso una visita senza impegno per problemi legati alla malattia venosa cronica